Affidati alla competenza e all’esperienza dello studio di commercialisti Natella&Bruno. Grazie al nostro aiuto potrai far diventare il tuo progetto di startup una realtà!
Lo studio di commercialisti Natella&Bruno di Milano, ti mette a disposizione una decennale esperienza nel settore business ed aziendale per gettare solide basi per la tua start-up. I nostri collaboratori possono seguire tutto il processo di sviluppo e crescita della tua idea di business. Dalla progettazione, alla consulenza riguardo le ultime tendenze e richieste dei mercati fino alla definizione di veri e propri business plan per l’avvio dell’attività.
Avere un’idea spesso non basta. Per questo motivo il nostro team sarà a tua disposizione per dare concretezza a tutte le tue proposte o progetti. Creare una start-up significa anche gestire tutti gli aspetti legali e fiscali legati al mondo delle imprese. Questa gestione necessita sempre di grande esperienza e professionalità che dia la corretta impostazione al tuo progetto. Lo studio Natella&Bruno si propone come il servizio di assistenza che può agevolare la tua corsa verso il successo.
Aprire oggi una start-up potrebbe risultare la scelta che ti può portare moltissimi vantaggi dal punto di vista fiscale. Le spese di apertura e di gestione permettono la creazione a partire da zero senza particolari fondi o capitali. Le startup innovative, riconosciute e disciplinate da normative legislative ad hoc, non sono tenute a versare oneri o tasse per ciò che concerne la fondazione, il diritto annuale alla Camera di Commercio e l’imposta di bollo e diritti di segreteria per l’iscrizione al Registro delle Imprese.
Questo tipo di imprese permette una maggiore flessibilità in termini di contrattualistica legata al lavoro dipendente. Le start-up hanno la possibilità di assumere nel loro organico persone altamente qualificate con contratti a tempo determinato che possono essere derogati oltre i limiti previsti per l’ordinaria legislazione in tema di imprese e lavoro.
I vantaggi fiscali nella creazione di una start-up innovativa viaggiano su due binari distinti ma paralleli: da una parte chi crea questo tipo di imprese può detrarre l’Irpef del 19% o del 25% in base al tipo di start-up che viene creata. Ma non solo, l’imposta sul reddito aziendale, ovvero l’Ires può arrivare ad ottenere una detrazione fino al 27%. L’altro aspetto legato ai vantaggi si collega ai possibili investimenti e finanziamenti della neonata impresa: i soggetti che volessero investire nel progetto e nell’attività di una start-up innovativa possono godere di forti detrazioni e deduzioni sul capitale investito, incentivando così l’appetibilità da parte di possibili investitori e finanziatori. Questo speciale regime di agevolazioni e normative può avere una validità di cinque anni a partire dall’iscrizione al registro delle imprese; per questo motivo cogli l’attimo e rivolgiti subito agli esperti del nostro studio di commercialisti per avere un parere, una consulenza e usufruire di tutti i servizi di assistenza alle start-up che possiamo offrirti!
Per una migliore gestione contabile e fiscale
Le società di capitali trainano la crescita
Capitale minimo, incentivi fiscali e misure per attrarre investitori stranieri
Chiarimenti sulla tassazione per i lavoratori impatriati
Per una migliore gestione contabile e fiscale
Le società di capitali trainano la crescita
Capitale minimo, incentivi fiscali e misure per attrarre investitori stranieri
Chiarimenti sulla tassazione per i lavoratori impatriati