Aperte in Lombardia le domande per il Bando SI4.0
Le Camere di Commercio lombarde nell’ambito del programma PID (Punti Impresa Digitale) e Regione Lombardia promuovono con la terza edizione del Bando SI4.0 destinato alle micro, piccole e medie imprese, lo sviluppo di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali I4.0.
Il bando mette a disposizione 1.771.000 euro. La concessione del contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese ammissibili nel limite massimo di 50.000 euro per impresa. L’investimento minimo è fissato in 40.000 euro.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la realizzazione di progetti per la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi 4.0, stimolando la domanda a lungo termine di tali soluzioni e incentivando la collaborazione delle imprese con i soggetti qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0.
Verrà riconosciuta particolare rilevanza a progetti che:
I soggetti beneficiari sono dunque le micro, piccole e medie imprese (escluse le imprese agricole) che abbiano al loro interno competenze nello sviluppo di tecnologie digitali e presentino un progetto che riguardi almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 indicate nel bando.
Le domande possono essere presentate dal 30 settembre al 29 ottobre 2021 esclusivamente in modalità telematica a questo link.
Scarica il testo del Bando SI4.0 2021.
Aumentano le controversie discusse da remoto nel II trimestre 2024
Pubblicità delle imposte Paese per Paese
Per una migliore gestione contabile e fiscale
Le società di capitali trainano la crescita